Piscine e Palestre del Centro a Mestre

Attività in palestra

Ampia scelta di attività che è possibile svolgere nelle nostre due palestre, la Sala 1, dedicata alle attività sportive ginniche finalizzate alla salute ed al benessere fisico e la Sala 2, dove si svolgono attività con resistenze e sovraccarichi.

Qui sotto potete accedere al collegamento alla pagina con gli orari e i prezzi delle attività.

Ecco la descrizioni di alcune delle nostre attività:

  • La GINNASTICA DOLCE prevede movimenti semplici e naturali pensati per rinforzare il tono muscolare, preservare le articolazioni, migliorare coordinazione ed equilibrio. Adatto per recuperare un buono stato di salute e migliorare la postura.

  • La GINNASTICA FUNZIONALE consente di migliorare e sviluppare forza, resistenza, agilità e mobilità articolare, utilizzando elastici, Fit- Ball, bastoni e altri attrezzi che consentano movimenti naturali.

  • L' allenamento OPEN prevede la presenza di un Personal Trainer a disposizione per preparare un programma di allenamento individuale mirato a soddisfare le specifiche esigenze di ogni utente: tono muscolare, dimagrimento, forza, postura, etc.

  • GAG e EASY GAG - Gambe, addome e glutei: in sigla GAG. È un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la muscolatura di queste tre zone tramite esercizi aerobici e di forza.

  • La GINNASTICA POSTURALE, che sia antalgica (contro il dolore) o a scopo preventivo, ci aiuta a migliorare la nostra situazione allenando muscoli statici e dinamici del nostro corpo,strutture deputate al sostegno e al movimento. Si cerca di contrastare rigidità, accorciamenti e debolezza, condizioni che hanno effetti negativi diretti sulla nostra postura.

  • Il PILATES è un metodo di allenamento che insegna a prendere coscienza del proprio corpo, per rafforzarlo, correggere la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Gran parte del lavoro è concentrato sui muscoli che favoriscono il controllo della postura, che si trovano nell’area compresa tra il dorso e il bacino. Il metodo FIT PILATES è una tecnica indirizzata a tutte quelle persone che intendono migliorare il controllo del proprio corpo.Attraverso un allenamento mirato ai muscoli profondi responsabili della postura, il metodo permette ai muscoli superficiali di lavorare con più stabilità raggiungendo così risultati più efficaci e duraturi. Gli esercizi permettono di aumentare il range di movimento lubrificando le articolazioni, aumentando l’elasticità e la tonicità dei muscoli nella coordinazione motoria delle sequenze. Il Fit Pilates è equilibrio tra mente e corpo, la pratica consapevole e costante porterà ad avere molteplici benefici psico-fisici molto importanti per la nostra salute.

  • CIRCUIT TRAINING - sistema che prevede l'organizzazione a percorso con stazioni fisse,utilizzo di attrezzi, lavori di forza e aerobici mescolati tra loro.

  • Lo YOGA è un metodo costituito da un insieme di tecniche benefiche atte a portare l’individuo ad uno stato psico-fisico ideale. Questa scienza millenaria insegna ad aumentare la percezione del sè corporeo attraverso la consapevolezza del respiro in coordinazione con gli asana (posizioni) così da rilasciare tensioni e blocchi. La disciplina dello Yoga porta ad un’esplorazione cosciente del proprio mondo interiore e del funzionamento del corpo restituendo all’intera struttura corpo-mente forza, resistenza, equilibrio e armonia. Lo Yoga ha il fine di concertare le voci dissonanti del corpo e della mente, rendendo armonica ogni divergenza attraverso un’educazione dolce all’ascolto profondo di sé. Ciò vuol dire allenarsi a tirare fuori la potenzialità positiva della mente, mettendola in condizione di fare il miglior lavoro possibile per raggiungere il benessere psicofisico, utilizzando gli strumenti che ha a disposizione nelle circostanze che esistono qui e ora.

Galleria fotografica

Links correlati

LINK Attività nelle Palestre