Piscine e Palestre del Centro a Mestre

SwimGym

La Sala SwimGym offre varie attività che si svolgono "liberamente" dove i frequentatori potranno utilizzare la palestra senza vincoli per lo svolgimento del proprio programma oppure in "classi" dove i frequentatori seguiranno una lezione sotto la giuda di un istruttori oppure.

Negli orari "OPEN" istruttori specializzati saranno a Vostra disposizione per seguirvi con programmi personalizzati per ottenere risultati diretti al dimagrimanto, la tonificazione, il recupero funzionale, e tanto altro.

Il programma personalizzato viene costantemente controllato ed aggiornato degli istruttori in sala, senza pagamenti extra!

In altri orari specificamente indicati le lezioni si svolgeranno "in classi", cioè in gruppi seguiti da uno (o più istruttori) che presenteranno lezioni per l'ottenimento di specifici risultati (attività dolce, attività ad alto impatto, attività con attrezzi, attività bruciagrassi, tonificazione e tanto altro).

Le nostre "classi":

Il Body Focus

La lezione ha come obiettivi la comprensione e la efficace e corretta esecuzione di tecniche, come lo squat, ed esercizi a corpo libero, come le trazioni.
La singola lezione avrà la durata complessiva di un'ora, e comprenderà un riscaldamento multiarticolare della durata di circa 10', un defaticamento finale (abbassamento d battito cardiaco e stretching) di 10', nella parte centrale, si alleneranno di volta in volta gruppi muscolari differenti (gambe e glutei, petto e braccia, schiena e braccia, addome e spalle).
In un primo periodo le lezioni saranno piuttosto ripetitive, al fine di migliorare la comprensione della corretta esecuzione e aumentare, pertanto, l'efficacia degli esercizi.

Il Circuit Training

Circuito di potenziamento. Gli esercizi coinvolgeranno i gruppi muscolari di maggior interesse: glutei, addome, spalle, petto, schiena, etc.

Fit30

Lezioni da 30 minuti, ognuna delle quali avrà ad oggetto il potenziamento di uno specifico gruppo muscolare (ad esempio petto, oppure gambe, addominali, ecc.)

Ginnastica per tutti

Ginnastica dolce per tutte le età, con lievi sovraccarichi sotto la giuda di un istruttore.

Ginnastica Funzionale

Per ginnastica funzionale (o allenamento funzionale) si intende un'attività motoria finalizzata a migliorare il movimento dell'uomo e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. L'approccio a questo genere di esercizi è variegato, a seconda del livello o dell'intensità voluta. A tal proposito vengono utilizzati spesso piccoli attrezzi come funi, sacchi, elastici, tutto ciò che può essere utile per muovere il corpo nei tre piani: sagittale, frontale e trasverso. Si parte dal proprio corpo considerato come sovraccarico (mediante sbarre per trazioni o per parallele, piegamenti a terra, ecc) fino ad arrivare agli attrezzi convenzionali quali kettlebells, palle mediche, elastici, clubbells, sacche ripiene di sabbia (sandbags, bulgarian bags) o di acqua (flowbags), tubi contenenti acqua (water pipe), anelli (power ring), flying (usando il proprio peso in sospensione), Bosu, Fit Ball, tavolette propriocettive e via dicendo, senza dimenticare i sempre validi bilancieri e manubri.