Piscine e Palestre del Centro a Mestre

Chi siamo

La Nuoto Venezia gestisce l'impianto sportivo delle Piscine e Palestre del Centro; sito in via Circonvallazione 53 a Mestre (VE), l'impianto è costituito da due piscine (una da 25 metri, larga 21 metri, e una vasca "piccola", lunga 12,5 metri e larga 4) e da due palestre per il fitness.

Il successo della gestione da parte dei dirigenti della Nuoto Venezia, ha permesso di rendere sempre più bella e più funzionale la piscina che sorge nel centro della città.

La piscina è stata rimessa a nuovo nella seconda metà del 2006, con notevoli miglioramenti. Gli impianti di filtrazione dell'acqua e quello di aereazione utilizzano i più moderni ritrovati elettronici e non, affinché sia garantita una perfetta igiene dell'acqua in cui nuotiamo e dell'aria che respiriamo; nuovo è anche l'impianto idrico che garantisce una perfetta temperatura dell'acqua nelle vasche e delle docce; nuovo è lo spogliatoio che può essere utilizzato dagli utenti delle palestre; e nuova è la zona relax, munita di bio-sauna e doccia con cromoterapia.

L'impianto è stato oggetto di continui investimenti da parte del Gestore e ciò ha premesso, da un lato, di avere un impianto aggioranto e moderno e, dall'altro, di ridurre i costi da parte dell'Amministrazione proprietaria.

A breve saranno eseguiti importati lavori di ammodernamento dell'impiantistica e della struttura per garantire il massimo efficientamento delle Piscine e delle Palestre.

La Nuoto Venezia S.S.D. è una Scuola Nuoto Federale riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto. Tutti gli istruttori sono muniti di brevetti F.I.N. di "istruttore di nuoto" e di "assistente bagnanti", per garantire la massima professionalità in materia di insegnamento.